Prodotti

Tradizione e innovazione per un burro di qualità superiore

Dalla costante ricerca del perfetto connubio fra tradizione e tecnologia, nasce la nuova...

Tradizione e innovazione per un burro di qualità superiore

Dalla costante ricerca del perfetto connubio fra tradizione e tecnologia, nasce la nuova linea di burro Valtellina ottenuto da panne freschissime di centrifuga: un prodotto antico che oggi presentiamo in una veste nuova e di qualità superiore, grazie ad un moderno impianto di burrificazione che ci consente di valorizzare al massimo le ottime panne fresche valtellinesi.
Un’innovazione nel gusto, ma anche nel processo di confezionamento del prodotto, che ora viene impacchettato in atmosfera protetta in locali pressurizzati, e sigillato mediante procedura ad ultrasuoni, nei tre formati da 125, 200 e 500 grammi.
E per non dimenticare le nostre origini alpine, abbiamo pensato di personalizzare tutti i panetti, proprio come si faceva nella storica tradizione casearia valtellinese, mediante uno scalzo dedicato.

Ma le novità non finiscono qui, perchè, per i palati più raffinati, sta per arrivare il “Burro Gold di Valtellina”: 200 grammi di puro piacere gourmet che farà bella mostra di sé solo in particolari periodi dell’anno.
Il lancio ufficiale è previsto per domenica 15 ottobre nel corso della 110° edizione della Mostra del Bitto, dove, come di consueto, saremo presenti con tante golose degustazioni e con una dimostrazione di burrificazione dal vivo.

Da non perdere!