Fiere ed eventi

A Biofach 2019, AlpiYò è come un goloso dessert

Latteria di Chiuro torna a Biofach 2019 con i suoi prodotti biologici made in Valtellina: Mama,...

A Biofach 2019, AlpiYò è come un goloso dessert

Latteria di Chiuro torna a Biofach 2019 con i suoi prodotti biologici made in Valtellina: Mama, Tellino, Casera DOP e AlpiYò.

Per il terzo anno consecutivo Latteria di Chiuro è tornata a Norimberga in occasione di Biofach 2019, la fiera internazionale interamente dedicata al mondo BIO, che anche in questa edizione ha registrato numeri da record: 51.500 visitatori e 3.273 espositori provenienti da 98 paesi diversi.

Una quattro giorni intensa e ricca di incontri e confronti con i professionisti del settore, oltre che una nuova occasione per presentare alcuni dei prodotti che raccontano la storia, l’impegno e i sogni della nostra realtà.
Nello stand dedicato, contraddistinto dalle
suggestive immagini del territorio valtellinese, hanno trovato spazio i nostri formaggi biologici: M’ama Bio, Tellino Bio e  Valtellina Casera DOP Bio.
Ma il più fotografato è stato senza dubbio Alpiyò Bio, considerato all’estero, e soprattutto in Germania, al pari di un prelibato dessert per il gusto e la consistenza cremosa, ma anche per il raffinato packaging che lo rende inconfondibile.
A conquistare i visitatori innanzitutto la bontà e la freschezza della materia prima: il latte di montagna, in questo caso BIO, che ad oggi rappresenta circa il 30% del totale del prodotto conferito e che si punta ad incrementare sempre di più.
Il biologico resta infatti un obiettivo strategico per la Latteria.

A Biofach 2019 dunque, anche la nostra esperienza ha rappresentato una testimonianza concreta di quel “Sistema bio: sano nel suo complesso” attorno a cui si è focalizzata questa edizione: un meccanismo produttivo che sa tutelare gli ecosistemi e la biodiversità, avere cura della qualità dei prodotti e della salute delle persone, salvaguardare la ricchezza culturale della tradizione, valorizzare le innovazioni tecnologiche nel rispetto della natura.
Un mondo in continua evoluzione, ben rappresentato da questo evento oltreconfine che, di anno in anno, ci offre occasioni di confronto e di arricchimento, che ci stimolano dare avvio a nuove sperimentazioni e a ad incrementare il know how aziendale complessivo.
Prossimo appuntamento: TuttoFood 2019, a Milano dal 6 al 9 maggio.