loading
loading

L’agricoltura 2.0 si impara anche sui banchi di scuola

Costruire un business plan per un’azienda agricola e aiutarla a crescere sfruttando al meglio la comunicazione digitale. È il tema di un corso speciale dedicato agli studenti di quinta dell’Istituto Agrario di Sondrio. In cattedra c’è Matteo Fiocco, alias Matt the Farmer, che condurrà i ragazzi in un viaggio teorico-pratico nel mondo dell’agricoltura 2.0, quella che sa usare le piattaforme social per crescere e farsi conoscere. 

L’iniziativa arriva dall’Ufficio scolastico territoriale e la Latteria di Chiuro ha deciso di sostenerla perché propone strumenti utili e interessanti per i ragazzi che sognano di diventare imprenditori agricoli. 

Ma come si sviluppa il corso con Matt the Farmer? Dopo un primo incontro con Fiocco, che ha illustrato il business plan della sua azienda agricola, gli studenti si cimenteranno nella costruzione di un proprio business plan relativo a possibili progetti futuri e lo presenteranno a Matt the Farmer e ai compagni di classe.

Poteva mancare un momento pratico, sul campo? No, naturalmente: i ragazzi, insieme a Matteo Fiocco, visiteranno un’azienda agricola del territorio e studieranno insieme a lui la strategia di comunicazione più efficace per questa realtà e per i suoi prodotti. Concetti che ciascuno dovrà poi applicare al proprio business plan, mettendo a punto un programma di attività via social che verrà sottoposto alla valutazione di Matt the Farmer. 

Un percorso articolato e interessante, che conferma come le nuove generazioni in agricoltura possano portare spunti e modi alternativi per affrontare parte del business, in grado di mettere a frutto la modernità affinché le tradizioni del nostro territorio rimangano vive. Ecco perché siamo sempre pronti a sostenere progetti e interventi dedicati ai giovani, all’istruzione, all’educazione e ancor di più ai futuri imprenditori agricoli.

Latteria Sociale di Chiuro
Società Cooperativa Agricola

Uffici direzionali e logistica
Via C. Negri, 18 Località Giardini
23030 Chiuro (SO)

Sede legale e produzione
Via Nazionale
Zona Artigianale, 23
23030 Chiuro (SO)

Tel. +39 0342 482113
Fax +39 0342 484368
info@latteriachiuro.it

Il Punto vendita e La Stuzzicheria
Via Nazionale dello Stelvio, 18
23030 Chiuro
Tel: +39 0342 483438
spaccio@latteriachiuro.it

Orari Punto vendita
Tutti i giorni
7:30 - 19:30

Orari Stuzzicheria
lunedì - venerdì 11:30 - 15:30
sabato e domenica 11:30 - 17:00

Cod.Fisc. e Partita I.V.A. 00050560143

© 2021 Latteria Sociale di Chiuro | Privacy Policy | Cookie Policy 

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione