Buono e genuino, ancora più semplice e trasparente: AlpiYò si presenta ora con una veste tutta nuova, per mostrare ancor più chiaramente le sue origini e la filosofia da cui nascono i prodotti della Latteria di Chiuro.
Sulle nuove etichette di AlpiYò compare per la prima volta il nostro logo, rinnovato in occasione del sessantacinquesimo anniversario. Una novità che significa anche trasparenza, poiché mostra la connessione con una lunga tradizione di genuinità, cura per le cose buone, ricerca della qualità, attenzione alla sicurezza alimentare.
Evidenziare il legame con la Latteria di Chiuro e con il territorio è anche l’obiettivo della nuova grafica: AlpiYò si veste con le illustrazioni di Inge Padovani, l’artista che da anni collabora con la Latteria per trasmettere, attraverso le immagini, i valori e l’ispirazione scaturiti dal nostro lavoro.
Illustrazioni molto semplici ed essenziali, che fanno parlare la frutta: il vero punto di forza di AlpiYò insieme allo yogurt della Valtellina. E così i protagonisti delle nuove etichette sono i colori, che richiamano subito alla mente sapori, profumi e sensazioni legati a ciascuno dei gusti di AlpiYò.
Il nuovo vasetto, poi, riassume anche nel packaging le qualità di AlpiYò: yogurt delle montagne della Valtellina e confettura extra di frutta, solo questo. Una produzione trasparente da filiera corta e controllata, una qualità che sa presentarsi da sé e mostrare tutta la magia dell’incontro fra la dolcezza dello yogurt e l’inconfondibile sapore della frutta.