“Buoni fino in fondo” è l’evento che la Latteria di Chiuro, dallo scorso anno, dedica ai propri commerciali valtellinesi e non.
Trascorrere una giornata all’insegna dell’entusiasmo e della collaborazione nonché promuovere la cultura valtellinese rientra, infatti, fra gli obiettivi di un’iniziativa molto apprezzata.
Lo scorso 11 ottobre, dunque, la giornata è trascorsa all’insegna della formazione per il rafforzamento delle competenze per concludersi con un divertente momento di team building.
La Latteria, da sempre impegnata nella sostenibilità e nella qualità dei suoi prodotti, ha voluto utilizzare questa occasione per consolidare le relazioni tra i partecipanti.
La giornata è iniziata con una visita al caseificio, dove i commerciali hanno potuto aggiornarsi sulle linee produttive e sugli investimenti realizzati nel 2024. A seguire, si è tenuta una riunione per analizzare i dati e condividere gli obiettivi strategici della Latteria.
Per l'attività di team building, il gruppo si è spostato nel centro storico di Sondrio. Qui, dopo un aperitivo, hanno partecipato a “La via del latte,” una versione personalizzata del gioco dell’oca. Questo gioco includeva una serie di domande sulla sostenibilità e sulla storia della Latteria, rendendo il percorso ancora più coinvolgente e educativo.
Anche quest’anno l’iniziativa è stata molto apprezzata: tutti i partecipanti hanno dimostrato capacità di apprendimento attraverso il gioco, mantenendo un'atmosfera collaborativa. Al termine della giornata, gli ospiti sono tornati a casa con nuove conoscenze e competenze, pronti a rappresentare con orgoglio la Latteria di Chiuro e la sua comunità locale, che come è noto ha giocato e gioca un ruolo importante nella sua crescita economica, in tutta Italia.