Il gusto della tradizione casearia valtellinese sposa il rispetto per la natura.
E’ l’ultima di una lunga serie di collaborazioni virtuose che la Latteria di Chiuro ha voluto firmare in occasione delle ormai prossime festività natalizie.
In questo trittico di formaggi locali, Valtellina Casera DOP nelle 3 stagionature, a base di latte 100% valtellinese trovate tanta poesia.
Un progetto nato dalla collaborazione con la scrittrice valtellinese Eloisa Donadelli che ha scritto per la Latteria i bellissimi Haiku, ispirandosi proprio al gusto e alle emozioni che questi 3 formaggi le hanno trasmesso, e con BEEOPAK, una piccola Startup piemontese, innovativa e tutta al femminile che per prima ha portato sul mercato italiano le pellicole alimentari in cera d’api, create con materie prime biologiche e a Km0.
Presso il punto vendita della Latteria di Chiuro, in via Nazionale 18 - https://www.latteriachiuro.it/punto-vendita - troverete questo buonissimo tris di formaggi locali confezionati con cura su un assetto di legno, prodotto e personalizzato da Dell’Oca Wooden Packaging, con incisi gli Haiku e al suo interno la pellicola alimentare in cera d’api.
La pellicola in cera d’api firmata Latteria di Chiuro e BEEOPAK è facilissima da utilizzare e riutilizzare.
E’ un’alternativa ecologica e naturale alla pellicola in plastica e alluminio.
Ti aiuta a conservare meglio e più a lungo il cibo, riducendo gli sprechi, rispettando la natura e sostenendo i produttori del territorio. Prodotta a mano con materie prime biologiche a km0: cera d’api e cotone biologici, olio di nocciole IGP delle Langhe bio e resina di pino.
Pratica, multiuso e sicura sugli alimenti. Lavabile a mano con acqua fredda e sapone delicato. Riutilizzabile per oltre un anno e mezzo. La puoi utilizzare per avvolgere anche pane, erbe aromatiche, frutta e verdura oppure per coprire ciotole, piatti e teglie.
Il tris di formaggi è solo una delle tante gustose idee che puoi trovare al Punto Vendita per rendere ancora più goloso il tuo Natale e quello dei cari.