loading
loading

Latte di Natale nel segno della natura

Il Latte di Natale torna con una dedica alla natura. Sarà “Un animale per amico” il tema del concorso che anche quest’anno darà spazio alla creatività dei bambini per le confezioni natalizie della Latteria di Chiuro. Come sempre l’invito è rivolto a tutte le scuole primarie della provincia di Sondrio: il disegno vincitore del concorso verrà stampato sui pack del latte in vendita da dicembre.

Quest’anno l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro recupero animali selvatici della Provincia di Sondrio, che ha sede a Ponte in Valtellina e si occupa di curare e recuperare gli animali trovati feriti o in difficoltà e restituirli alla libertà, promuovendo nel contempo l’educazione al rispetto delle diverse specie. Con il tema “Un animale per amico” infatti vogliamo invitare a riflettere sia sul nostro legame con gli animali domestici, sia sul rapporto con le specie selvatiche. Durante la pandemia molti animali hanno esplorato i dintorni dei centri abitati e anche le aree urbane, vista la ridotta presenza dell’uomo: ma quanto conosciamo le specie selvatiche che vivono intorno a noi? Se le incontrassimo, sapremmo come comportarci? Come possiamo essere amici anche degli animali selvatici? Sono alcuni degli spunti che insieme al Centro proponiamo alle scuole per il concorso 2021: come sempre, partendo da qui i bambini potranno lasciare libera la loro creatività, per fissare sulla carta emozioni e pensieri.

Fino al 31 ottobre le scuole potranno inviare alla Latteria di Chiuro le opere dei ragazzi, poi la giuria si metterà al lavoro e sceglierà i disegni da premiare e il vincitore di quest’anno, che colorerà i pack del nostro Latte di Natale. L’anno scorso è stato un compito decisamente difficile: quella del 2020 è stata un’edizione da record, con oltre 2700 disegni presentati, tutti bellissimi. Un record che speriamo di battere quest’anno, per coinvolgere sempre più bambini in un momento di creatività e allegria che è anche un’occasione per imparare insieme. Bambini, vi aspettiamo!

Latteria Sociale di Chiuro
Società Cooperativa Agricola

Uffici direzionali e logistica
Via C. Negri, 18 Località Giardini
23030 Chiuro (SO)

Sede legale e produzione
Via Nazionale
Zona Artigianale, 23
23030 Chiuro (SO)

Tel. +39 0342 482113
Fax +39 0342 484368
info@latteriachiuro.it

Il Punto vendita e La Stuzzicheria
Via Nazionale dello Stelvio, 18
23030 Chiuro
Tel: +39 0342 483438
spaccio@latteriachiuro.it

Orari Punto vendita
Tutti i giorni
7:30 - 19:30

Orari Stuzzicheria
lunedì - venerdì 11:30 - 15:30
sabato e domenica 11:30 - 17:00

Cod.Fisc. e Partita I.V.A. 00050560143

© 2021 Latteria Sociale di Chiuro | Privacy Policy | Cookie Policy 

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione