"Siamo felici ed orgogliosi di condividere con tutti voi i due importanti traguardi ottenuti in queste settimane da Latteria di Chiuro: la conferma della certificazione IFS Food con valutazione Higher grade e l'ottenimento della certificazione BRC Food Safety con valutazione Grade A, ovvero la massima.", racconta Matilde Robustelli Della Cuna, Marketing e Comunicazione di Latteria di Chiuro.
Certificazioni per la tutela del consumatore
Entrambe le certificazioni sono di estrema importanza sia per la Latteria di Chiuro sia per il mercato di riferimento, in quanto condividono il medesimo obiettivo, ovvero quello di tutelare il consumatore vigilando sulle best practice del produttore lungo tutto il processo produttivo. Le certificazioni BRC e IFS sono inoltre requisiti fondamentali per le vendite verso il mercato estero e per le forniture a clienti con requisiti particolari, sia italiani che stranieri. contribuendo a sviluppare un clima di fiducia nella catena di fornitura e distribuzione a livello globale.
La certificazione BRC, la quale ha riconoscibilità internazionale in quanto il suo standard è approvato da GFSI – Global Food Safety Iniziative, nasce nel 1996 per volontà dei principali player della distribuzione inglese, con lo scopo di creare un riferimento comune per le valutazioni dei fornitori.
Lo schema BRC si propone infatti di aiutare la distribuzione organizzata a soddisfare pienamente gli obblighi legali e a proteggere il consumatore contribuendo a sviluppare un clima di fiducia nella catena di fornitura a livello globale.
Ad oggi rappresenta un riferimento per le “best practice” nell’industria alimentare sul quale molti operatori della filiera alimentare hanno basato i loro programmi di valutazione e qualifica fornitori.
"Ringraziamo in primo luogo il team qualità - conclude Robustelli Della Cuna - per la consueta professionalità e competenza, ma non dimentichiamo il fatto che il contributo di ogni collaboratore di Latteria di Chiuro è indispensabile per il raggiungimento e il mantenimento di questi risultati. Un plauso dunque, va a tutti noi.".
Per saperne di più su Latteria di Chiuro e sulle sue certificazioni, visita la pagina dedicata.