loading
loading

Tempo di correre: la Latteria in campo per lo sport

Arriva l’estate e ripartono gli eventi dedicati ai podisti. E quando si parla di sport la Latteria di Chiuro si fa trovare pronta, sostenendo le manifestazioni di corsa in montagna, tra cui Le Selve organizzata dalla Polisportiva di Colorina e il trail DoppiaW Ultra organizzato dall’ASD DoppiaW. Due realtà valtellinesi capaci di promuovere lo sport, il territorio e un modo di fare turismo che condividiamo appieno.

Andiamo con ordine: il primo appuntamento è stato sabato 25 giugno con la corsa Le Selve, gara ormai consolidata nel panorama sportivo lombardo e giunta alla sua nona edizione. Un appuntamento che ben farà emergere i valori che condividiamo con la Polisportiva di Colorina: collaborazione, senso di appartenenza, tenacia, amore per il territorio, principi che si traducono in un sostegno che è un ringraziamento per l’impegno quotidiano dei volontari.

All’inizio di luglio, precisamente l’ 1 e il 2, andrà invece in scena il weekend di DoppiaW, che propone quattro tracciati tra Valtellina e Valposchiavo con lunghezze e difficoltà diverse: 15, 30, 70 e 100 chilometri. Saremo al fianco dell’associazione sportiva DoppiaW, che in queste settimane è al lavoro con i suoi volontari per tracciare i percorsi e preparare tutto al meglio per un appuntamento così importante, al quale parteciperanno atleti provenienti da 23 nazioni. “Il trail è un bellissimo modo di vivere la montagna - spiegano dall’associazione - e anche di fare turismo sulle montagne della Valtellina, che non hanno nulla da inviare ad altre realtà maggiormente conosciute!”

Promuovere la salute, valorizzare il territorio e la comunità sono gli elementi che ci uniscono a realtà come queste, che veicolano valori capaci di accrescere la qualità della vita e il benessere ed aiutano la popolazione ad avvicinarsi allo sport, ad ogni età.

Per noi è importante poter contribuire al miglioramento del benessere di tutti e lo facciamo sostenendo iniziative di prevenzione, collaborando con le scuole sui progetti di educazione alimentare e naturalmente dando un aiuto concreto alle società sportive e alle associazioni che promuovono la pratica sportiva sul territorio.

Il 24 giugno a Colorina abbiamo partecipato ad una conferenza dal titolo “ Salute, sport e territorio” raccontando i nostri valori e testimoniando che eventi come questi possono diventare occasione di turismo, quel turismo lento che la Latteria promuove anche con iniziative come il passaporto degli alpeggi e “Train and bike” con Trenord.

Latteria Sociale di Chiuro
Società Cooperativa Agricola

Uffici direzionali e logistica
Via C. Negri, 18 Località Giardini
23030 Chiuro (SO)

Sede legale e produzione
Via Nazionale
Zona Artigianale, 23
23030 Chiuro (SO)

Tel. +39 0342 482113
Fax +39 0342 484368
info@latteriachiuro.it

Il Punto vendita e La Stuzzicheria
Via Nazionale dello Stelvio, 18
23030 Chiuro
Tel: +39 0342 483438
spaccio@latteriachiuro.it

Orari Punto vendita
Tutti i giorni
7:30 - 19:30

Orari Stuzzicheria
lunedì - venerdì 11:30 - 15:30
sabato e domenica 11:30 - 17:00

Cod.Fisc. e Partita I.V.A. 00050560143

© 2021 Latteria Sociale di Chiuro | Privacy Policy | Cookie Policy 

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione