Per la Latteria di Chiuro l’Ottobre in Rosa ormai è una tradizione: la campagna per la prevenzione del tumore al seno ci vede partecipare da tanti anni e il 2022 non fa eccezione. In collaborazione con l’ATS della Montagna anche quest’anno diamo il nostro contributo al mese dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno.
Come ogni anno abbiamo colorato di rosa un’edizione speciale del pack del nostro latte, dello yogurt e della mozzarella LaTTellina con un messaggio sull’importanza di uno stile di vita sano e della prevenzione contro il tumore al seno. È un segnale di attenzione verso il tema della salute che ci sta molto a cuore, è un impegno per fare la nostra parte sul territorio a favore di iniziative importanti per la comunità.
L’Ottobre in Rosa in collaborazione con l’ATS della Montagna non è l’unica iniziativa di sensibilizzazione che ci vede impegnati con i nostri pack: altri esempi sono il Latte del Dono insieme a Aido e Admo, l'Associazione italiana donatori di organi e l'Associazione donatori di midollo osseo e lo Yogurt del Dono insieme ad Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue.
Proseguiremo anche in futuro ad aiutare le associazioni e le realtà del territorio nella diffusione di messaggi così importanti per il benessere. Il nostro latte, un alimento sano e completo, diventa portavoce di tanti temi legati alla salute e alla vita della comunità.