La Latteria di Chiuro è davvero entusiasta di presentare una vera e propria coccola.
Per questo Natale, infatti, ha pensato alla bellezza presentando la nuovissima linea di cosmesi solida: una formulazione senza acqua, in cui lo yogurt spicca come ingrediente.
Un progetto nato in collaborazione con l'Officina Cosmetica Antichi Ricordi, un laboratorio artigianale piemontese, che, insieme alla Latteria ha creato e messo a punto prodotti innovativi che coniugano sostenibilità e qualità.
Quest'anno, dunque, i vostri regali di Natale saranno ancora più buoni, in tutti i sensi.
Buoni per il Pianeta perché realizzati con ingredienti biodegradabili e confezionati in imballaggi completamente riciclabili e privi di plastica.
Buoni per il vostro corpo e il vostro benessere poiché realizzati con ingredienti naturali, senza solfati, siliconi e parabeni.
Anche in questo caso la Latteria ha scelto e selezionato - nell'ottica di incrementare la sua rete di partner affidabili con cui condividere i propri valori - l'Officina Cosmetica Antichi Ricordi, una delle primissime realtà a livello nazionale nella produzione di cosmetici solidi. Il risultato è quello della produzione artigianale che garantisce, in ogni fase del processo, il rispetto delle caratteristiche uniche delle materie prime utilizzate, escludendo solfati, siliconi e parabeni. Questo assicura prodotti non solo efficaci, ma anche sicuri per la pelle. Inoltre, l'Officina collabora con una cooperativa di persone socialmente svantaggiate per il confezionamento, promuovendo un processo produttivo etico e inclusivo.
La nuova linea di cosmesi solida è composta da: shampoo, balsamo, docciaschiuma, crema viso, crema mani e maschera viso.
I prodotti si possono acquistare presso il punto vendita della Latteria di Chiuro e si distinguono per la delicata farfalla, illustrata da Inge Padovani, simbolo di rinascita e trasformazione così come di bellezza e perseveranza.
Insomma, un invito a volersi bene, a prendersi cura si sé e a concedersi del tempo di qualità.