Certificazioni

IFS, su qualità e sicurezza la Latteria migliora la pagella

Su qualità e sicurezza la Latteria di Chiuro migliora la pagella dell’anno scorso! In questi...

IFS, su qualità e sicurezza la Latteria migliora la pagella

Su qualità e sicurezza la Latteria di Chiuro migliora la pagella dell’anno scorso! In questi giorni abbiamo concluso la verifica per il rinnovo della certificazione IFS FOOD Version 7 ottenendo un punteggio più alto rispetto al 2020.

Siamo passati dal 98,87% ad un 99% tondo tondo che ci conferma per il quarto anno consecutivo nell’“Higher Level” previsto dal sistema IFS. Era esattamente questo l’obiettivo che ci eravamo posti l’anno passato: migliorare un risultato già ottimo, nell’ottica di un miglioramento continuo agito e non solo dichiarato.

IFS, garanzia per i consumatori

Con la certificazione volontaria IFS riconosciuta a livello internazionale sotto la supervisione di Global Food Safety Initiative (GFSI) garantiamo ai nostri clienti che i prodotti della Latteria rispettano elevati standard di qualità e sicurezza e che i processi produttivi, e non solo, sono organizzati e gestiti in modo adeguato.

Fra gli elementi analizzati ci sono infatti la selezione delle materie prime, l’attivazione di un sistema di gestione della qualità documentato, i controlli di processo, la trasparenza nelle etichette, ma anche il rapporto di fiducia tra produttore e consumatore, il rispetto dell’etica sociale, il sostegno per un’economia virtuosa del territorio.

Soddisfatti e pronti a migliorare ancora

Naturalmente siamo molto soddisfatti per questo risultato, che testimonia il nostro impegno nel tradurre in azioni concrete e quotidiane valori come l’attenzione alla qualità, la fiducia, la trasparenza e il rispetto, che da sempre guidano il nostro lavoro.

Una conferma e un miglioramento che nascono dall’impegno quotidiano di ognuno di noi. Noi, che siamo già pronti a superare anche questo risultato!