News

Latte di Dante, un omaggio al Sommo Poeta

Un omaggio al Sommo Poeta arriva nelle case con uno dei nostri prodotti più amati: la Latteria di...

Latte di Dante, un omaggio al Sommo Poeta

Un omaggio al Sommo Poeta arriva nelle case con uno dei nostri prodotti più amati: la Latteria di Chiuro in questi giorni propone il Latte di Dante, per ricordare i 700 anni dalla sua morte. Si tratta di 115.000 pezzi in commercio con un pack speciale, che riporta il logo realizzato dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio per l’anniversario e la prima terzina del Paradiso:

La gloria di colui che tutto move
per l’universo penetra, e risplende
in una parte più e meno altrove.

Promuovere cultura, in tutte le sue forme

L’idea è partita dall’Ufficio Scolastico Territoriale e in Latteria l’abbiamo accolta con entusiasmo, come spiega la responsabile Marketing e comunicazione Matilde Robustelli Della Cuna. “Nell’anniversario dei 700 anni della morte del Sommo Poeta siamo stati felici di aderire a questa proposta. Con piacere abbiamo dedicato una facciata del pack del nostro latte all’iniziativa, una delle tante che in questi giorni vengono organizzate a livello nazionale”. E così le nostre confezioni si sono vestite con un abito un po’ diverso dal solito, per diventare il Latte di Dante.

D’altra parte per la Latteria di Chiuro non è una novità partecipare a progetti legati alla cultura, “nella sua più ampia e trasversale accezione”, spiega ancora Robustelli Della Cuna. “Dalla cultura della prevenzione con ATS della Montagna alla cultura del dono con le associazioni di volontariato locali e non, senza dimenticare la grande attenzione che da sempre riserviamo al mondo scolastico provinciale con il nostro concorso “Latte di Natale” – sottolinea -. Certo, in questo caso si tratta di “cultura alta” e questo non può che renderci ancora più orgogliosi nel ricordare uno dei Poeti più conosciuti al mondo e dunque celebrare il nostro bellissimo Paese ricco di storia e arte”.