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A TuttoFood 2019 vincono la qualità e la sostenibilità

Bilancio positivo al rientro da TuttoFood 2019: nuove partnership oltreoceano e un apprezzamento...

A TuttoFood 2019 vincono la qualità e la sostenibilità

Bilancio positivo al rientro da TuttoFood 2019: nuove partnership oltreoceano e un apprezzamento crescente verso la qualità e la sostenibilità dei prodotti Latteria di Chiuro, a partire dai nuovi formati della mozzarella LaTTellina.

Tempo di bilanci per la Latteria di Chiuro che, al rientro da TUTTOFOOD 2019, può dirsi soddisfatta dei risultati ottenuti e dei riscontri positivi raccolti.
L’esposizione leader internazionale del settore agroalimentare, anche quest’anno si conferma occasione imperdibile per incontrare gli operatori del settore, lanciare nuove linee di prodotti e presentarsi ai mercati esteri. E così è stato anche per la nostra azienda, che, ancora una volta, ha corroborato il valore strategico del binomio “alta qualità e unicità del territorio di origine”, da sempre suo tratto distintivo e vantaggio competitivo.

Protagonista indiscussa nella settima edizione di TuttoFood è stata certamente LaTTellina, la mozzarella con latte 100% valtellinese, nelle nuove versioni Perle di Lattellina e Lattellina Gold, che ha raccolto numerosi apprezzamenti da parte degli esperti del settore dairy.
Un successo tutt’altro che scontato se consideriamo la tradizione ultracentenaria che lega questa tipologia di prodotto a luoghi ben lontani dalla Valtellina e famosi in tutto il mondo come la Campania e la Puglia.
Molto apprezzata anche la scelta del packaging interamente riciclabile.
Già conosciuto e gradito, anche il Burro della Latteria di Chiuro ha suscitato grande interesse, in particolare nella sua versione biologica.

E’ chiara, dunque, la direzione imprenditoriale che la Latteria sta percorrendo, attraverso una linea produttiva ‘sempre più BIO’, in accordo con le esigenze di un consumatore via via più attento alle tematiche ambientali e del benessere alimentare.
Una sfida continua per la nostra realtà e per tutti i nostri produttori che, ormai da tempo, portiamo avanti con impegno e convinzione: il costante incremento della produzione di latte biologico (oggi intorno al 30% del totale) e una crescente attenzione alla sostenibilità dei packaging e degli impianti produttivi ne sono la concreta dimostrazione

A TuttoFood dunque, grande attenzione per le novità, ma anche conferme positive per i prodotti di punta, a partire da AlpiYò, il nostro yogurt di montagna, sempre apprezzato per la sua golosità, anche nel nuovo formato da 500g.
Ben posizionate anche le DOP, Valtellina Casera DOP e Bitto DOP.

Bilancio più che positivo quindi al ritorno da Fiera Milano per la Latteria di Chiuro che, con il lavoro di squadra, l’innovazione costante e l’attenzione alla sostenibilità, ha trovato la ricetta giusta per crescere e ad ampliare il proprio raggio d’azione.
Infatti, oltre ai già consolidati mercati italiani, spagnoli e francesi, la storica realtà cooperativa valtellinese sta muovendo nuovi passi oltreoceano, rafforzando rapporti anche in Stati Uniti, Canada, Australia, Cina e Giappone e instaurando nuove partnership anche in IsraeleGeorgia.

Si prosegue così con rinnovato slancio per lavorare alle prossime, ormai imminenti, golose novità!