Azienda e territorio

Un Ponte di storie da raccontare anche con l’arte

Storie da leggere, da raccontare… da disegnare. Quest’anno il festival letterario Un Ponte di...

Un Ponte di storie da raccontare anche con l’arte

Storie da leggere, da raccontare… da disegnare. Quest’anno il festival letterario Un Ponte di storie fra i suoi laboratori ospiterà anche un’attività “adottata” dalla Latteria di Chiuro e condotta da Inge Padovani, l’artista che da anni crea le illustrazioni sui pack dei nostri prodotti.

Il laboratorio – in calendario per il 2 ottobre all’interno del programma di Un Ponte di storie – si intitola “Latte, nuvole e illustrazioni”: Inge accompagnerà i bambini a scoprire le tecniche con cui realizza le illustrazioni per la Latteria. Ne abbiamo parlato con lei qualche tempo fa.

Dai colori alle storie

Un cartoncino ruvido, campiture corpose e un lavoro attento e paziente per far emergere i personaggi, raccontando visivamente il tempo di un lavoro antico e la sua realtà concreta. Durante il laboratorio i bambini potranno sperimentare insieme a Inge come si creano queste illustrazioni. E le loro opere si trasformeranno in oggetti molto importanti per la Latteria, che al momento non vi possiamo ancora svelare…

Manca ancora qualche giorno all’apertura del festival: sul sito della manifestazione si può consultare il programma completo e iscriversi ai vari eventi.